IERI

La Ferramenta Bragoli è stata fondata alla fine degli anni 50 da Giuseppe Bragoli e dai figli Gianmaria e Francesco. All'inizio il negozio rimaneva aperto solo in occasione del mercato settimanale del venerdi, dove la popolazione di tutta la vallata confluiva per affari e spese. A poco a poco l'assortimento si è ampliato e la ferramenta de "i Bragulein" si è trovata in pieno boom economico, a soddisfare la domanda sempre crescente della gente di tutta l'Alta Val d'Arda, passando dal piccolo banco di via Nicelli, al negozio di Piazza Casana, all'acquisto di un camioncino, che guidato da Gianmaria, ha girato in lungo e in largo la zona per le consegne a domicilio di elettrodomestici, cucine, ferro per cemento armato.

Dopo in trasloco nei locali di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, alla fine degli anni 90 la gestione è passata nelle mani di Loretta e Maura,figlie di Gianmaria. La ferramenta è cambiata nel tempo, ma la traccia lasciata da Gianmaria e Francesco è sempre la stessa: assortimento merceologico vasto e differenziato, per poter soddisfare la domanda della piccola industria locale, degli artigiani, delle aziende agricole e vitivinicole, dei privati, che desiderano trovare a propria disposizione materiale di qualità, professionalità ed esperienza.


OGGI

Adesso, nel 2017, con il nostro nuovo negozio online, vogliamo rispondere meglio alle esigenze del pubblico di oggi, aumentando l'offerta dei prodotti, utilizzando uno strumento al passo con i tempi, per poter offrire un ulteriore servizio ai nostri clienti abituali e incontrare un nuovo pubblico,  rimanendo comunque il negozio di vicinato tradizionale, legato in maniera indissolubile alla nostra terra.